Viper E-Kart
NUOVI ORIZZONTI NEL RENTAL KART

Viper E-Kart

Con prestazioni senza eguali nel settore e un'autonomia - all’occorrenza - di oltre un’ora, il primo kart elettrico by OTK Kart Group rappresenta una rivoluzione nel panorama dei rental kart. Viper E-Kart abbina la più recente tecnologia delle batterie al litio a una manutenzione facilitata per tutti gli operatori, garantendo un’esperienza di guida entusiasmante per tutti i piloti (di minimo 13 anni/140 cm di altezza) e standard di sicurezza che tutelano sia i clienti sia il business.
IL MOTORE

L’ELETTRICO BY OTK KART GROUP

Viper E-Kart è equipaggiato con un motore elettrico (brushless permanent magnet motor), sviluppato e realizzato specificatamente per il karting, che garantisce una potenza nominale di 5,5 kW (picco di 12 kW) e un’eccezionale coppia di picco di 145 Nm alle ruote (45 Nm all’albero motore). Il suo peso contenuto in 197 kg circa permette al kart elettrico da noleggio by OTK Kart Group di essere il prodotto benchmark del settore rental kart, per prestazioni e affidabilità (perché? Scoprilo nella pagina “Sicurezza”).

Icona piùVantaggi pratici

  • Azzeramento delle emissioni di CO2 (e altri gas nocivi per l’uomo e l’ambiente) e di quelle acustiche.
  • Accesso (a seconda del Paese) a sgravi fiscali e bonus per start-up sostenibili.
  • Snellimento degli iter burocratici per l’ottenimento delle autorizzazioni relative all’apertura (e la gestione ordinaria) di piste da kart, outdoor e indoor.
  • Manutenzione ridotta, grazie al minor numero di organi meccanici in movimento di cui sono dotati.
testo alternativo immagine

ALIMENTAZIONE

BATTERIE DA OLTRE 1H DI DURATA, CON TEMPI DI RICARICA OTTIMIZZATI

Il motore elettrico del Viper E-Kart è alimentato da batterie al litio NCM da 116 Ah, capacità ai vertici del settore dei rental kart. Questa qualità, insieme al peso ottimizzato di 197 kg, fa del Viper E-Kart il kart da noleggio elettrico con il migliore rapporto “capacità/peso” disponibile sul mercato, 0,589 Ah/kg. Ciò significa che per ogni chilogrammo di peso, il kart fornisce quasi 0,589 Ampere/ora di capacità della batteria. In concreto, Viper E-Kart offre la migliore efficienza di stoccaggio dell'energia e tempi di guida di oltre un’ora per ciclo di ricarica.

Icona piùNel dettaglio

Per quanto concerne la stazione di ricarica e le tempistiche necessarie:
  • sono necessari caricatori trifase da 7 kW. Forniti specificatamente da OTK Kart Group, comunicano via CAN con la centralina delle batterie, assicurando tempi di ricarica ottimizzati e una maggiore longevità delle batterie stesse.
  • Il rapporto temporale tra caricamento e guida è di 1 a 1. Ciò vuol dire che 20 minuti di ricarica corrispondono a circa 20 minuti in pista.
testo alternativo immagine

POTENZA, DURATA E… SICUREZZA

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE ALL'AVANGUARDIA, PER PROTEGGERE IL TUO INVESTIMENTO

Viper E-Kart è stato progettato per offrire il massimo della sicurezza e della longevità. Infatti, vanta un sistema elettrico classificato IP64 che garantisce durata e resistenza, alla polvere e all'acqua, e rappresenta il livello di protezione più elevato offerto nel mercato dei kart elettrici da noleggio. Inoltre, Viper E-Kart dispone degli strumenti di monitoraggio del kart più evoluti, come l'unità di controllo del veicolo (VCU) e il sistema di gestione della batteria (BMS). Così da permettere a tutti i proprietari di piste da kart rental di avere sempre sotto controllo l’effettivo stato di “salute” della propria flotta da kart. Grazie a questi strumenti, OTK Kart Group offre, per ciascuna batteria, una garanzia e un supporto continuo circa manutenzione e assistenza tecnica.

Icona piùNel dettaglio

  • La VCU offre diverse funzionalità, come la funzione stop-on-ramp e la possibilità di disabilitare il pedale dell'acceleratore durante la ricarica o la frenata.
  • La BMS fornisce il monitoraggio in tempo reale dello stato della batteria e il rilevamento degli errori, con l’interruzione istantanea della marcia per proteggere il componente
testo alternativo immagine

OLTRE L’ELETTRICO

TUTTA LA QUALITÀ (E L’AFFIDABILITÀ) DI UN TELAIO OTK KART GROUP

Viper E-Kart presenta una scocca in acciaio al cromo-molibdeno da 32 x 2,5 mm di diametro, prodotta al 100% da OTK Kart Group mediante processi produttivi ad alta automazione, per offrire i più alti standard in termini di solidità e durata. L’elevata internalizzazione dei processi produttivi (sia per quanto riguarda la realizzazione dei componenti sia per quanto concerne il loro assemblaggio), inoltre, si riflette positivamente sui tempi di commercializzazione del Viper E-Kart. Grazie alle proprie funzionalità e dotazioni, poi, Viper E-Kart è pienamente adattabile alle più svariate esigenze dei diversi utilizzatori di kart rental. Così da rendere la guida del kart elettrico da noleggio by OTK coinvolgente, entusiasmante e sicura per tutti.

Icona piùNel dettaglio

Accessori standard per Viper E-Kart sono:
  • Il volante ergonomico (Ø 350 mm), per un controllo senza sforzo
  • Pedali regolabili e sedile scorrevole
  • Luce di posizione e di stop posteriore, per favorire la sicurezza in pista
  • Luce di posizione anteriore
  • Display al volante per offrire informazioni vitali e opzioni di personalizzazione, inclusi indicatori RPM/boost, SOC percentuale batteria quando il kart è in carica, loghi aziendali e schermate di controllo e diagnostica accessibili solo per il gestore della pista.
  • Funzioni di boost e retromarcia installate sul volante
  • Transponder De Haardt Xtra.CAN con funzione di controllo della velocità da remoto
testo alternativo immagine

PER UN BUSINESS SENZA SOSTE

MANUTENZIONE FACILITATA E TRAINING PROGRAM, TUTTI I VANTAGGI DI UN PARTNER COME OTK KART GROUP

A fronte di performance e durata senza eguali nel settore dei kart rental, Viper E-Kart è stato specificatamente progettato anche per minimizzare l’usura del telaio (e dei suoi componenti) durante l’attività in pista e per permettere manutenzioni facilitate a tutti gli operatori di piste da kart rental. Inoltre, operando i controlli sui kart secondo gli intervalli indicati e avendo cura di offrire ai propri clienti le giuste informazioni circa le best practices da tenere in pista, le voci che riguardano la spesa annuale di manutenzione del kart si riducono ai minimi termini.

Icona piùNel dettaglio

  • OTK Kart Group, all’acquisto di una flotta di Viper E-Kart, fornisce una formazione completa riguardante le manutenzioni periodiche necessarie, i protocolli di sicurezza e il funzionamento dei kart.
  • In caso di necessità esiste una linea di supporto dedicata per la risoluzione di qualunque problema tecnico possa insorgere sui kart.
  • Grazie a una rete di vendita diffusa capillarmente in oltre 80 Paesi del mondo, i ricambi sono sempre prontamente disponibili per consegne rapide ed efficienti.
testo alternativo immagine
Disponibile nelle livree
testo alternativo immagine
testo alternativo immagine
testo alternativo immagine
testo alternativo immagine
testo alternativo immagine
testo alternativo immagine

Scheda tecnica

Informazioni


Peso totale del kart: 197 kg


Motore: Motore a magneti permanenti senza spazzole, con una potenza nominale di 5,5kW e una potenza di picco di 12kW. La coppia di picco all'albero motore raggiunge i 45 Nm, mentre alle ruote raggiunge i 145 Nm (limitati a seconda della mappa utilizzata).


Dettagli sulla batteria: Celle al litio NCM con capacità di 116Ah.


Tempo di guida: il tempo di guida dipende dalla mappa selezionata e dalle variabili del circuito, ma può raggiungere oltre 1 ora di autonomia.


Telaio nudo: Realizzato in acciaio con un diametro di 32x2,5 mm.


Lunghezza: 1.985 mm


Larghezza massima (posteriore): 1.367 mm


Assale: Ø 40x5 mm


Disco freno: OTK VP01 autoventilato, con un diametro di 200 mm e uno spessore di 18 mm.


Pinza freno posteriore: Sistema idraulico flottante OTK VP01 a 2 pistoni con compensazione automatica del consumo delle pastiglie


Assi portanti: Assi portanti da 20 mm ad alta resistenza dotati di 4 cuscinetti.


Volante: Volante ergonomico OTK Ø 350 mm in poliuretano e acciaio ad alta resistenza.


Pedali: Pedali regolabili con coperture di protezione e sistema "cut-off" per freno-acceleratore


Sedile: sedile in plastica termoformata nera regolabile con doppio sistema di bloccaggio.


Carrozzeria: Elegante carrozzeria in plastica nera termoformata.


Protezioni esterne: Plastica termoformata ad alta resistenza con molla a balestra per una maggiore sicurezza.


Ammortizzatori: Ammortizzatori in poliuretano progettati per assorbire le energie elevate.


Equipaggiamento di serie


Luce freno posteriore


Trasmissione a cinghia


Sistema elettronico antidoppio pedale


Display al volante


Funzioni di marcia e di retromarcia montate sul volante


Transponder Xtra.CAN di De Haardt con funzioni di velocità a distanza


Opzioni disponibili


Peso Zavorra


Roll Bar e imbracatura


Funzione Boost


Grafica Kart personalizzata


Paccheto di illuminazione a LED


testo alternativo immagine
SCARICA IL DEPLIANT

Per conoscere tutte le caratteristiche di Viper E-Kart consulta il depliant dedicato: